Arredare una Casa al Mare in Perfetto Stile Mediterraneo

Arredare una Casa al Mare in Perfetto Stile Mediterraneo

Aug 22, 2023Pietro Gerolimetto

L’atmosfera calda e invitante dello stile mediterraneo, una tendenza senza tempo che porta il fascino e la serenità delle coste del Mediterraneo. Quale modo migliore per arredare la tua casa al mare e goderti una rilassante vacanza? Prendi un bicchiere di limonata e preparati a scoprire come abbracciare questa raffinata semplicità nella tua decorazione d'interni.


Il Colore del Mare e del Sole

L'ispirazione principale dello stile mediterraneo proviene dai colori del mare e del sole. Tonalità di blu, dal turchese al cobalto, si fondono con il bianco luminoso e i toni della sabbia. Questa palette cromatica crea uno sfondo fresco e rilassante che mette in risalto gli arredi e gli accessori. La tavola è il posto perfetto per utilizzare il colore e far risaltare ancora di più ogni dettaglio. La nostra coloratissima Linea Mediterraneo ti conquisterà.


Materiali Naturali e Tessuti Leggeri

L'uso di materiali naturali è fondamentale per creare l'atmosfera mediterranea. Legno, rattan, vimini e ceramica si combinano in armonia, aggiungendo texture e un tocco di rusticità. Opta per tessuti leggeri come lino e cotone per tende e cuscini, lasciando che la brezza e la luce naturale danzino attraverso le tue stanze.


Arredi Rilassati ed Eleganti

Lo stile mediterraneo abbraccia mobili dalle linee semplici ma eleganti. I mobili in legno scuro o sbiancato sono spesso abbinati a dettagli in ferro battuto o ceramica dipinta a mano. Scegli pezzi che trasmettano un senso di comodità e ti invitino a rilassarti. Se cerchi la giusta combinazione tra la morbidezza del legno e il carattere del ferro, dai un'occhiata alla nostra Linea Higher.


Dettagli Artigianali e Artisticamente Intricati

I dettagli artigianali sono la ciliegina sulla torta dello stile mediterraneo. Ceramica dipinta a mano, mosaici e piastrelle decorate aggiungono un tocco di autenticità e unicità alla tua casa. Sperimenta con vasi in ceramica colorata, specchi intagliati e lampade in ferro battuto.


Spazi all'Aperto come Estensione dell'Interno

L'esterno è parte integrante dello stile mediterraneo. Crea un'atmosfera accogliente all'aperto con tavoli in ferro battuto, sedie pieghevoli e piante mediterranee come ulivi e lavanda. Questo spazio sarà perfetto per godersi pranzi al fresco e momenti di relax sotto il sole. Dai un'occhiata alla nostra linea outdoor.



More articles