Arredare la tua casa: i trend del 2023

Arredare la tua casa: i trend del 2023

Jan 06, 2023Pietro Gerolimetto

Il 2022 è giunto al termine e l'arrivo del nuovo ci da la possibilità di formulare i nostri personali propositi. Se arredare la tua casa è tra questi, non perderti i nuovi home decor trends del 2023. 

 Ispirazione Naturale

 

Fra le tendenze del nuovo anno ancora permane e si rafforza quello che invita a inserire nei nostri ambienti elementi a tema naturale a partire dai colori, stampe a muro fino alle vere e proprie piante. Il concetto di benessere rimane quindi centrale nell'arredamento dei propri spazi, che viene espresso grazie a tessuti come il cotone o il velluto, e materiali come il legno naturale o la pietra. 

Spazio al colore

Nel 2023 non mancheranno i colori, quelli che regalano calma e serenità creando l'ambiente perfetto per sentirsi felici. Il colori lavanda sembra confermarsi il vero protagonista di quest'anno, ma restano validi anche il rosa, l'azzurro chiaro e il verde, tutte tonalità in grado di creare pace e serenità. 

Curve e sinuosità

Dettagli architettonici e di design come archi e forme rotonde e curve continueranno a caratterizzare lo stille delle nostre case nel nuovo anno. Libertà ai mobili dalle forme arrontondate, tappeti rotondi e divani dalle silhouette sinuose e armoniche. Ma le curve non si fermeranno qui. Vedremo dettagli dalle forme arrotondate anche su finestre, porte, specchi, mensole e nicchie.

Benessere assoluto

Il concetto di uno stile di vita sano si è fatto sempre più spazio negli ultimi anni, e quest'anno si vedrà molto anche nel design. Anche l'ambiente in cui abitiamo infatti si dovrà adattare a una vita più sana e naturale, aiutandoci così a mantentere il nostro benessere emotivo. 
Questo si traduce in spazi decorati e ben studiati dall'organizzazione alle finiture: non mancheranno piccole zone dedicate al relax come angoli lettura, chaise longue e balconi verdi. 

Qualunque tendenza deciderai di ricreare nella tua casa in questo 2023, ricordati di seguire sempre il tuo stile ed esprimere tutta la tua personalità all'interno dei tuoi spazi. Dai un'occhiata alle nostre selezioni per tutti gli stili. 



More articles