Trend Edit | Design Inspo 2022 a Natural Home

Trend Edit | Design Inspo 2022 a Natural Home

Feb 21, 2022Shop Glint

Quali sono i nuovi trend del 2022 per arredare casa?

Ecco le 4 tendenze per gli amanti dell’Interior Design:

 

1. PROGETTAZIONE BIOFILICA

Dopo un altro anno di chiusure c’è stato e continuerà ad essere un trend per tutto il 2022 e oltre, il desiderio di connettersi con il mondo naturale, questo ci porta alla volontà di ricreare ampi spazi e ambienti rilassanti sperimentando una connessione visiva con la natura. Il tipo di progettazione da cui si prende ispirazione è quella biofilica, la quale fonde il benessere umano ed ecologico a quello dell’ambiente in cui si vive. Ciò si traduce in: ampie vetrate, colori che ricordano gli elementi del mondo naturale, utilizzo di materiali come legno e pietra ed integrazione e simulazione di forme della natura nel nostro spazio.

 

 2. COLORI AUDACI DAL SAPORE VINTAGE

Colori strong che ricordano gli anni ‘60 e ‘70 e verde in tutte le sue sfumature. Modelli particolari e pezzi unici per la tua casa possono rendere i tuoi ambienti esclusivi. Abbina la naturalezza del verde di un  tappeto dal pattern quadrettato ad una  libreria in legno intarsiato, doneranno al tuo living un forte carattere. 

 

Cubic - libreria due ripiani uno sportello 

 

3. SOSTENIBILITÀ

Il trend della sostenibilità cavalcherà l’onda di tutto il 2022 e oltre, come dovrebbe essere.
Sempre di più amanti dell’arredamento si stanno orientando verso scelte di design consapevole e tanti designer stanno proponendo materiali ecofriendly da utilizzare per la salute a lungo termine di il nostro ecosistema, sia per la realizzazione di nuovi prodotti che per il riciclo di articoli già esistenti.
Per il tuo living mixa prodotti minimal ed eleganti con oggetti realizzati con materiali di recupero, come un  tavolino ricavato da una vecchia cisterna. 

 

4. ARREDI CURVI

Gli arredi tondeggianti portano una sensazione fresca e morbida ai tuoi ambienti. Dagli angoli curvi all'interno di pareti e armadi, agli schienali curvi di divani, sedie da pranzo e armadi ad arco, la linea angolare dell'arredamento si addolcisce. L’abbinamento legno e vetro dona un tocco di calore e relax alla tua stanza. Scopri i pezzi unici della nostra collezione come questo  tavolino.

Tavolino basso base in legno forma granchio con vetro 



More articles