Note di viaggio |  la spiritualità di Benares - India

Note di viaggio | la spiritualità di Benares - India

Apr 13, 2022Shop Glint

Città sacra che sorge sulle rive del gange,  Benares o Varanasi è la tappa spirituale per eccellenza dell’India. 

Tra spiritualità, morte e rinascita, Benares non è tanto un luogo da visitare per le sue attrattive turistiche ma per l’esperienza quasi mistica che ne deriva. 

Per molti di coloro che visitano questo luogo avviene un cambiamento interiorie, in pochi istanti, appena si mette piede sugli scalini dei ghat si percepisce una sensazione unica. 

I ghat sono enormi scalini che portano sulle rive del fiume Gange, dove migliaia di fedeli ogni giorno si immergono nelle acque sacre per fare le abluzioni (puja), per lavarsi o per cremare i propri cari. È il luogo dove ogni indiano, un giorno, spera di morire. 

 

Benares Varanasi India Ghat Novità Home


Oltre ad assistere al rito sacro della cremazione, un giro inevitabile da fare è quello per le stradine della  Città vecchia

Una delle sette città sacre dell’induismo, Benares ospita un’elevatissima quantità di templi sparsi per tutta la città. Dalle grandi costruzioni come quella del Vishwanath Temple, tempio dedicato a Shiva realizzato con 800 kg d’oro, ai templi più piccoli custoditi all’interno delle abitazioni.

Non solo templi: commercianti di ogni genere, pellegrini e turisti camminano per il centro della città, acquistando prodotti locali e assaggiando piatti tipici indiani. Puoi portare un pezzo d'India a casa negoziando con i venditori di zona o ammirare la bellezza dello stile indiano in tutte le sue forme: colori, materiali e decorazioni eccentriche ma allo stesso tempo rilassanti. 

Qui la spiritualità lascia spazio al caos. Un caos che ogni viaggiatore porta dentro di se per sempre.

 

L'India in casa.


L'India è un paese che incanta, scuote gli animi e desta nostalgia quando lo si lascia. Riprodurre lo stile indiano nel tuo appartamento significa utilizzare esplosioni di colori, materiali e decorazioni spesso eccentriche che richiedono forti personalità. Se desideri avere un pezzo d'India in casa, sei pronto/a a rifiutare ogni tipo di rigidezza delle forme e accogliere l'armonia dei colori e la semplicità delle linee.

Dai un'occhiata al nostro store e immergiti nella magia di un arredamento unico e originale  per la tua casa. L'Oriente incontra l'occidente nelle forme e nei colori per creare un equilibrio perfetto nel design dei tuoi ambienti. 

 

 Frida armadio novità home



More articles